Il MATERIALE: VEGAN E RICICLATO

Si può definire “Vegan” in quanto non deriva in alcun modo da pelli o pellicce animali. È un materiale inedito nel mondo dell’accessorio ed è stato creato appositamente da noi per questo scopo. Si tratta di un tessuto a maglia semirigido che mantiene la forma data grazie al calore. Composto per quasi il 50% da un filato totalmente riciclato derivante da bottiglie di plastica. Il restante 50% è formato da altre fibre che permettono al tessuto di avere queste caratteristiche straordinarie.

  • RIDURRE ALL’ESSENZIALE

    In un mondo improntato sugli sprechi e sugli eccessi noi scegliamo di ridurre tutto all’essenziale.

  • • L’utilizzo di un solo materiale, dalle caratteristiche così particolari, consente di diminuire i processi e le lavorazioni che la pelletteria tradizionale richiede: niente fodere, niente rinforzi, niente cuciture.

  • • Il tessuto tagliato con tecnologia laser contribuisce a dare l’immagine minimal del prodotto anche sotto il punto di vista stilistico.

  • • Persino la produzione vuole mantenersi “light”: teniamo poche scorte dei prodotti e spesso realizziamo le borse secondo gli ordini ricevuti.

L’IDEA DEGLI INCASTRI

Una borsa senza cuciture sembra impossibile. Eppure il trucco esiste e sta in un sistema di incastri a linguetta ideato singolarmente per ogni modello. Una volta tagliata, NEXT BAG si monta come un gioco: da un materiale piano in 2D diventa per magia tridimensionale.

 

SLOW FASHION

La consapevolezza di una moda più lenta e durevole si sta facendo strada. NEXT BAG segue questa scia di pensiero scegliendo di non classificare le borse secondo le stagioni. Lo stile essenziale persiste nel tempo così come i colori eleganti non passano di moda.

100% MADE IN ITALY TRA TECNOLOGIA E ARTIGIANALITÁ

Produrre in Italia mantenendo prezzi finali accessibili è una sfida; la semplificazione dei processi e dei materiali ci consente di vincerla. Siamo orgogliosi di riuscire a realizzare le borse in maniera totalmente autonoma.

Questa linea è un connubio tra artigianalità e tecnologia. La manualità nell’assemblamento delle borse rimane quella di un laboratorio artigianale ma i processi di ideazione, ricerca, produzione del materiale sono possibili grazie alle tecnologie di un’azienda all’avanguardia.

SCELTE DI QUALITÁ

I materiali che utilizziamo sono selezionati secondo caratteristiche di qualità e provenienza. Il più possibile prodotti in Italia come la maggior parte dei filati.

Gli accessori metallici sono quasi tutti in zama, una lega resistente che permette di ottenere forme precise, di qualità e resistenti. Sono inoltre completamente riciclabili. Anche il ciclo produttivo di questa lega ha un basso impatto ambientale.